Raccorderia in acciaio

Raccorderia in acciaio

Raccorderia in acciaio, produzione Raccorderia in acciaio su disegno. Pel Pintossi produce Raccorderia in acciaio, raccordi oleodinamici, stampati in ottone acciaio ed alluminio, su disegno del cliente. L'elevato livello qualitativo è garanzia della vasta gamma di raccordi oleodinamici in acciaio zincato usati per Raccorderia in acciaio a media ed alta pressione su macchine agricole, veicoli industriali, motori e organi di trasmissione, sollevatori ed impianti speciali.
RACCORDERIA IN ACCIAIO SAEJ514 - ISO 8434-2


I raccordi per tubo svasato a 37° garantiscono una perfetta tenuta dell'impianto ad alte pressioni, e vengono principalmente usati per collegamenti oleodinamici, anche se altri fluidi purchè non corrosivi possono essere utilizzati.    Sono perfettamente intercambiabili con prodotti di altri costruttori, purchè anch'essi rispondano alle normative citate nel nostro catalogo.    Se vengono seguite le prescrizioni normative e i consigli d'impiego (pressione max di esercizio, coppia di serraggio), i raccordi possono sopportare ampiamente sollecitazioni dovute a vibrazioni o a brusche variazioni della pressione di esercizio dell'impianto.   Questi raccordi sono stati progettati per un utilizzo con pressioni di esercizio max 350 bar.
RACCORDERIA IN ACCIAIO SAEJ1435 - ORFS


Questo tipo di raccorderia, a tenuta frontale con O-ring, è stata realizzata e progettata allo scopo di rendere perfettamente sicura la tenuta in impianti oleodinamici ad elevate pressioni di esercizio.   La sede dell'O-ring è stata concepita con lo scopo di evitare la caduta accidentale della guarnizione durante la fase del montaggio.   Il sistema è ampiamente utilizzato per le connessioni su macchine da lavoro che richiedono un'affidabilità e sicurezza senza compromessi.    Grazie alla possibilità di utilizzare una boccola di rinforzo a saldare, è possibile l'utilizzo dei raccordi a tenuta frontale anche se non si dispone della macchina per svasare i tubi a 180°, inserendo il tubo nella boccola.
RACCORDERIA IN ACCIAIO DIN2353 - ISO 8434-1


Questa tipologia di raccordi a norma DIN 2353/ISO 8434-1 funziona secondo il principio della tenuta metallica, grazie alla meccanica di un anello tagliente a doppio graffaggio che penetrando nel tubo durante il serraggio del dado ne provoca l'ermeticità, per poi andare ad accoppiarsi con il cono a 24° presente nel corpo del raccordo.    La prerogativa è quella di evitare saldature e di permettere facili manutenzioni o smontaggi, senza il bisogno di dover svasare i tubi utilizzati o di realizzare lavorazioni meccaniche aggiuntive.    Il doppio tagliente permette inoltre di smorzare eventuali vibrazioni dell'impianto, oltre che garantire l'antisfilamento.    I raccordi PEL sono di tipo medio-pesante, per l'utilizzo a pressioni di max 250 bar.
© Copyright 2010 Pel Pintossi Emilio S.p.A. | Via Antonini, 123 - 25068 Sarezzo (BS) | P.IVA 00552900987 - C.F. 00301550174 -   http://www.pel.it
Designed by Dexanet